Torino | Pechino

Due diligence: tutelarsi dalle truffe in Cina

Se sei in contatto con un’azienda cinese con cui vorresti collaborare, è importante capire come tutelarsi dalle truffe in Cina prima di procedere con la firma di qualunque accordo.

In primis occorre assicurarsi della sua effettiva esistenza e solidità finanziaria per ridurre il rischio di trovarti in situazioni problematiche e tutelarti dalle truffe in un mercato che non ti è familiare. Quando si tratta di trattative commerciali con la Cina occorre, infatti, qualche accorgimento in più per evitare spiacevoli sorprese. Essendo un mercato molto vasto, le opportunità sono proporzionali ai rischi ed è quindi importante capire come salvaguardarsi da situazioni potenzialmente rischiose.

Per tutelarsi dalle truffe in Cina sono sufficienti dei piccoli accorgimenti che, seguiti all’inizio, ti faranno risparmiare tantissimo tempo e tantissimi pensieri una volta avviata la collaborazione con il tuo partner cinese.
 

 
COME TUTELARSI DALLE TRUFFE IN CINA

In che maniera evitare di incorrere in spiacevoli sorprese all’ultimo?

Bridging China ha elaborato 
due pacchetti semplici ma efficaci:

 

 CHECK & GO

 ZERO RISCHI

CHECK & GO

Il primo passo è molto semplice: verificare che l’azienda con cui si sta trattando esista davvero. Può sembrare banale, ma tante aziende danno per scontato questo step e spesso finiscono col ritrovarsi in contenziosi che non possono risolvere.

Evitare situazioni del genere in realtà è molto semplice: basta accertarsi che la controparte sia regolarmente registrata e soprattutto che sia in regola con tutte le disposizioni governative. A tal proposito effettuiamo una verifica del rischio in base a diversi criteri che tengono conto di:

 


✓ informazioni di base

✓ profilo finanziario e commerciale

✓ background giudiziario

✓ rapporti con il governo

ZERO RISCHI

Una volta verificata l’effettiva esistenza dell’azienda con cui vorresti collaborare, il secondo passo è capirne la solidità finanziaria. In questa maniera la tua scelta sarà supportata da numeri e fatti oltre che da promesse e speranze. Da questo report capirai chi controlla effettivamente l’azienda e avrai accesso anche ad informazioni come:

 

✓ contenuti del pacchetto Check & Go

✓ analisi approfondita della situazione finanziaria

✓ struttura azionaria aziendale

✓ trademark e brevetti
Effettuiamo ricerche per aziende cinesi basate in Mainland China e Greater China (comprese Hong Kong e Taiwan) ed effettuiamo report su misura a seconda delle vostre specifiche esigenze.



* Tutti i report sono certificati da un’agenzia cinese specializzata.



 
Per preventivi compilare il form sottostante.  [contact-form-7 id=”446″ title=”Due Diligence (modello)”]

Non hai trovato quello che cercavi? Prova a cercarlo nella barra di ricerca qui sotto, oppure torna ai servizi.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

 Ricordati di seguirci sui social

👉 Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla Cina 🇨🇳