Richiesta di visto per la Cina: procedura online
La richiesta di visto per la Cina è ora compilabile tramite apposita procedura online. Ti stai preparando a un viaggio d’affari in Cina? Prendi nota di questo aggiornamento nella procedura di richiesta.
L’Ambasciata e i Consolati Generali della Cina in Italia, nel facilitare gli scambi delle persone fra Cina e Italia, attivano la compilazione online del modulo di richiesta di visto per la Cina e la prenotazione online dell’appuntamento. Dal 10 aprile 2019 è previsto un mese di periodo di transizione che avrà termine il 9 maggio 2019. L’attivazione ufficiale di tali servizi è prevista per la data del 10 maggio. Si prega di notare le seguenti predisposizioni che riguardano le nuove procedure:
1. Procedura online obbligatoria dal 10 maggio 2019
Dal 10 maggio 2019, tutti i richiedenti del visto cinese dovranno: compilare online i moduli di richiesta di visto; prenotare attraverso il sistema telematico gli appuntamenti per la consegna di domanda di visto. Compilazione online del modulo di richiesta di visto per la Cina e prenotazione appuntamento vanno fatte utilizzando il sito www.visaforchina.org. La domanda di visto va presentata presso i Visa Application Service Centers (Centro Visti). I Centri Visti non accetteranno le domande senza compilazione online del modulo di richiesta e senza prenotazione online dell’appuntamento.
2. Periodo di transizione dal 10 aprile al 10 maggio 2019
Nel periodo di transizione dal 10 aprile al 9 maggio, si potranno accettare ancora le domande di visto con moduli cartacei compilati a mano. Tuttavia sarà consigliato ai richiedenti di usufruire dei servizi online come previsto dall’articolo precedente.
3. Cosa consegnare al Centro Visti
I richiedenti, dopo aver compilato online il modulo di richiesta, dovranno stamparlo insieme al foglio di conferma che sarà generato automaticamente dal sistema. Una volta firmato, dovranno consegnarlo con gli altri documenti necessari per la richiesta di visto al Centro Visti.
4. Eccezioni alla procedura standard
I richiedenti con passaporto diplomatico, di servizio, o membri delle delegazioni istituzionali di alto livello con passaporto ordinario, dovranno solamente compilare online i moduli di richiesta di visto e consegnare la domanda direttamente all’Ambasciata o Consolati Generali della Cina presenti in Italia. Non sarà necessario prenotare l’appuntamento.
Grazie per la Vostra cortese attenzione.
Avviso dell’Ambasciata della RPC in Italia – 驻意大利使馆, originariamente pubblicato su: http://it.china-embassy.org/ita/lstz/t1653227.htm?fbclid=IwAR2uYwVRp5jAKf84yA7eiv_uED3Rfzz1iuRM5Z8edvwgMCbreYGKv6qDUyM 11/04/2019.ì
Carriera improntata allo studio della Cina – dalla lingua alla cultura, dai trend di mercato alle relazioni internazionali. Dopo diverse esperienze di studio e lavoro in Cina iniziate nel 2014, ha sviluppato un interesse verso la facilitazione di iniziative commerciali tra Cina e Italia.