Torino | Pechino

Principali fiere internazionali in Cina | Gennaio 2020

Principali fiere internazionali in Cina | Gennaio 2020

principali fiere internazionali in Cina

Ti stai chiedendo quali siano le principali fiere internazionali in Cina a gennaio? Ecco per te un breve recap per non perderne nessuna.

1- Hong Kong Toys & Games Fair | Gaming, giocattoli

La Hong Kong Toys & Games Fair avrà luogo dal 6 al 9 gennaio 2020 ad Hong Kong presso il Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). Si tratta di una fiera internazionale dedicata all’industria del gaming e dei giocattoli, la più grande del suo genere in Asia e la seconda a livello mondiale.

All’edizione 2019 hanno partecipato oltre 2.100 espositori provenienti da 42 paesi e regioni, con la possibilità di presentare i loro prodotti e servizi a circa 51.000 operatori specializzati provenienti da 128 paesi o regioni su un’area espositiva di 55.800 mq. Qui è possibile consultare maggiori dettagli sell’edizione passata.

Tra le categorie di prodotti e servizi presenti a Hong Kong Toys & Games Fair troviamo: giochi educativi; giochi elettronici e telecomandati; sport e giochi all’aperto; giochi per animali domestici; modellini; giochi di società; giochi smart-tech; videogiochi; peluche e bambole; prodotti per feste; imballaggi per giochi e cartonati. A latere dell’esposizione, si terranno diversi eventi e forum tematici, qui la loro programmazione.

Giunta alla sua 46° edizione, la Hong Kong Toys & Games Fair è organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). L’HKTDC è un ente statale fondato nel 1966 per promuovere, assistere e sviluppare il commercio a Hong Kong. Con 50 uffici sparsi per il mondo (13 nella Cina continentale) l’HKTDC promuove Hong Kong come hub startegico mondiale per investimenti e commercio in ambo i sensi.

Per maggiori informazioni visita il sito e scarica la brochure.

Data | 6-9 gennaio 2020

Luogo | Hong Kong, Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) – 1 Expo Drive, Wanchai, China

Organizzatore | Hong Kong Trade Development Council (HKTDC)

Contatti | Tel.: +852 2824 0026; E-mail: exhibitions@hktdc.org

2- Hong Kong Baby Products Fair | Infanzia

La Hong Kong Baby Products Fair avrà luogo dal 6 al 9 gennaio 2020 ad Hong Kong presso il Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). Si tratta di una fiera internazionale dedicata all’intera catena del valore dei prodotti per l’infanzia.

Lanciata nel 2010, questa fiera internazionale ha assunto un ruolo chiave per gli operatori dell’industria. All’edizione 2019 hanno partecipato oltre 600 espositori provenienti da 29 paesi e regioni, con la possibilità di presentare i loro prodotti e servizi a circa 34.000 operatori specializzati provenienti da 126 paesi o regioni su un’area espositiva di 20.700 mq. Qui è possibile consultare maggiori dettagli dell’edizione passata.

Tra le categorie di prodotti e servizi presenti a questa esibizione troviamo: accessori e abbigliamento per bambino; baby-tech; giochi e attività per l’infanzia; prodotti usa e getta; prodotti per la salute e l’alimentazione; passeggini e attrezzatura; camerette e mobilio; prodotti per la maternità.

Giunta alla sua 11° edizione, la Hong Kong Baby Products Fair è organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). L’HKTDC è un ente statale fondato nel 1966 per promuovere, assistere e sviluppare il commercio a Hong Kong. Con 50 uffici sparsi per il mondo (13 nella Cina continentale) l’HKTDC promuove Hong Kong come hub startegico mondiale per investimenti e commercio in ambo i sensi.

Per maggiori informazioni visita il sito e scarica la brochure.

Data | 6-9 gennaio 2020

Luogo | Hong Kong, Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) – 1 Expo Drive, Wanchai, China

Organizzatore | Hong Kong Trade Development Council (HKTDC)

Contatti | Tel.: +852 3521 3252; E-mail: exhibitions@hktdc.org

3- Hong Kong International Stationery Fair | Cancelleria

La Hong Kong International Stationery Fair avrà luogo dal 6 al 9 gennaio 2020 ad Hong Kong presso il Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). Si tratta di una delle principali fiere relative a prodotti e servizi del settore della cancelleria in Asia.

All’edizione 2019 hanno partecipato 265 espositori provenienti da 14 paesi e regioni, con la possibilità di presentare i loro prodotti e servizi a circa 22.000 operatori specializzati provenienti da 120 paesi o regioni su un’area espositiva di 4000 mq. Qui è possibile consultare maggiori dettagli dell’edizione passata.

Tra le principali categorie di prodotti e servizi in esibizione troviamo: prodotti fai da te; bambini e scuola; cartoleria; regalistica; ufficio smart. A fianco dell’esposizione si terranno diversi eventi e forum tematici, qui la loro programmazione.

Giunta alla sua 20° edizione, la Hong Kong International Stationery Fair è organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e da Messe Frankfurt (HK) Ltd. L’HKTDC è un ente statale fondato nel 1966 per promuovere, assistere e sviluppare il commercio a Hong Kong. Con 50 uffici sparsi per il mondo (13 nella Cina continentale) l’HKTDC promuove Hong Kong come hub startegico mondiale per investimenti e commercio in ambo i sensi.

Per maggiori informazioni visita il sito o scarica la brochure.

Data | 6-9 gennaio 2020

Luogo | Hong Kong, Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) – 1 Expo Drive, Wanchai, China

Organizzatore | Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), Messe Frankfurt (HK) Ltd.

Contatti | Tel.: +852 22389973; E-mail: stationery@hongkong.messefrankfurt.com

4- Hong Kong International Licensing Show | Licensing

Il Hong Kong International Licensing Show, anche noto con il suo acronimo HKILS, avrà luogo dal 6 al 8 gennaio 2020 ad Hong Kong presso il Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). Costituisce una piattaforma promozionale e commerciale ideale per proprietari di brand, licensing agents, produttori, commercianti e rivenditori per estendere il loro brand, espandere il loro mercato e migliorare i loro prodotti e servizi attraverso il licensing.

Gli obiettivi chiave dell’evento sono:

  • assistere licenziatari e agenti di licenza nella ricerca di partner e nell’espansione del loro network di licensing in Asia e soprattutto nella Cina continentale;
  • fornire una piattaforma per gli operatori del licensing per la presentazione e promozione di nuovi servizi del settore.

All’edizione 2019 hanno partecipato 405 espositori rappresentanti oltre 1000 brand e circa 23.000 operatori specializzati. Qui un report dell’edizione passata.

Tra le principali categorie di prodotti e servizi in esibizione troviamo: animazione, istruzione e intrattenimento; arte e design; corporate brand; fashion e lifestyle; sport.

Giunto alla sua 18° edizione, il Hong Kong International Licensing Show è organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). L’HKTDC è un ente statale atto a promuovere, assistere e sviluppare il commercio a Hong Kong.

Per maggiori informazioni visita il sito e scarica la brochure.

Data | 6-8 gennaio 2020

Luogo | Hong Kong, Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) – 1 Expo Drive, Wanchai, China

Organizzatore | Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), Messe Frankfurt (HK) Ltd.

Contatti | Tel.: (852) 1830 668; E-mail: licensingshow@hktdc.org o compilare il form



Se tra le principali fiere internazionali in Cina a gennaio non hai trovato quella che fa per te, seguici per scoprire quelle di febbraio.



In cerca della fiera giusta per te?

Contattaci per individuare quella che fa al caso tuo.

Hai trovato una fiera di tuo interesse, ma ti spaventano i possibili ostacoli logistici? Individuiamo le figure professionali più adatte a rendere il tuo viaggio un successo.



LEGGI ANCHE :

© Riproduzione riservata

Seguici anche sui social